MINI ALLOGGI PROTETTI

La Fondazione di Cura Città di Gardone Val Trompia ONLUS congiuntamente al Comune di Gardone V.T. ha realizzato ed inaugurato ad aprile 2006 dodici Mini Alloggi, per 24 posti letto,  composti da: camera a due posti letto, bagno con doccia e soggiorno con parete attrezzata a cucina. Ogni locale è parzialmente ammobiliato in modo che l’ospite possa personalizzarlo.

La palazzina dei Mini Alloggi Protetti è adiacente alla RSA ed a essa collegata da un tunnel coperto al fine di poter accedere agevolmente ai locali della RSA ed in particolare alla sala ristorante, al servizio Bar, al servizio parrucchiera, alla Cappella, agli uffici ed alla palestra.

I Mini Alloggi Protetti (M.A.P.) sono un servizio residenziale gestito dalla Fondazione che si inserisce nella rete dei servizi per anziani con la finalità di garantire  supporto a persone in condizioni di fragilità ma autosufficienti e dotate di autonomia.

Gli alloggi saranno assegnati prioritariamente a cittadini anziani residenti nel comune di Gardone V.T.

 

Laccesso al servizio viene preceduto da una valutazione in merito all’idoneità del richiedente effettuata dalla Direzione della Fondazione.